
Assist Digital SpA
Settore | Professional Services |
Sede | Milano |
Anno di fondazione | 1996 |
Numero di dipendenti | Oltre 4500 |
Sito web | https://www.assistdigital.com |


Profilo azienda
Assist Digital è una azienda che offre servizi in ambito Customer Experience Management, ovvero nella gestione delle relazioni tra grandi brand italiani e internazionali e consumatori con l’obiettivo di trasformare ogni interazione in un risultato di business.Nasce nel 1996 come boutique di management consulting, nel 2003 si trasforma in una società di consulting CRM e ingloba nel 2006 una società di UX Design e User Research. Nel 2015 integra una software company specializzata nello sviluppo mobile e web con competenze e tecnologie all’avanguardia. Nel corso degli ultimi anni Assist Digital ha avviato uno sviluppo a livello paneuropeo per rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione digitale e nelle interazioni con i propri clienti degli importanti brand presenti nel portfolio, partendo dalla costituzione di centri operativi di customer care e di digital operation nei Balcani per arrivare al Nord Africa e integrando attraverso delle operazioni di M&A delle società di consulting, design e tecnologiche nei principali Paesi Europei. L’azienda opera oggi in diversi settori del mondo dei servizi: Telco, Utility, Media, Financial Services, Automotive & Mobility, Retail, Travelling, MedTech e Pharma.

Certificazioni


I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio.
I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione


Cosa ci contraddistingue
La più grande soddisfazione di lavorare in Assist Digital è quella di poter contribuire alla crescita di una cultura centrata sulle persone, sul rispetto e sull'integrità in un contesto manageriale aperto e inclusivo. La ricchezza di Assist Digital si fonda su un ambiente sano e dinamico che grazie al mix di background e competenze presenti permette confronti e ampliamento di conoscenze a tutti i livelli. Inoltre è un contesto con relazioni orizzontali, poco gerarchico ma con grande maturità a tutti i livelli nel lavorare sugli obiettivi nel rispetto dei ruoli. Questi ingredienti uniti ad una chiara visione e strategia contribuiscono al successo della nostra società, che oggi ambisce a diventare uno dei principali player europei nel settore della customer experience. Francesca Gabrielli - CEO

Mariagrazia Silvaroli - Head of Experience Design
“Lo User centered Design non è solo una metodologia che utilizziamo con i nostri clienti. E’ anche una attitudine che proviamo ad utilizzare verso le persone con cui lavoriamo”.

Alessandro Belardinelli - Head of Multichannel Operations
“Sono orgoglioso di far parte di un team che ha nel suo DNA l’appartenenza, il mutualismo, la passione e la dedizione. Tutte qualità che amplificano il valore di ognuno di noi e che ci consentono di affrontare ogni sfida con serenità”.
Lavorare in Assist Digital SpA
Assist Digital è una azienda di servizi innovativa e dinamica guidata da una serie di valori fondamentali da sempre alla base della propria cultura:Collaborazione e Co-Design: Crediamo fortemente che la collaborazione sia uno degli ingredienti chiave di Assist Digital, che ha permesso alla nostra azienda di crescere in modo sano e robusto negli ultimi 15 anni. La collaborazione è collegata alla nostra cultura del co-design. Guardare ai problemi e agli ostacoli come opportunità da superare insieme per uno scopo comune.Customer Centricity: Abbiamo un DNA fortemente influenzato dall'User centered Design che significa essere sempre attenti ad ascoltare chi sono gli utenti finali di un servizio, quali sono i bisogni principali, cosa chiede l'azienda cliente.Imprenditorialità e agilità: Promuoviamo il mindset imprenditoriale rafforzando l'agilità e l'assunzione di rischi. Il senso di responsabilità è fondamentale e inerente alla nostra organizzazione, indipendentemente dal ruolo. Preferiamo essere un'azienda agil, senza burocrazia, e orientata ad ascoltare nuove idee e modi per superare i problemi.Growth Mindset e Performance: siamo orgogliosi di essere i migliori performer per i nostri clienti. Il nostro desiderio è quello di creare esperienze eccezionali. Ecco perché siamo ossessionati dal trovare e coltivare talenti con una mentalità orientata alla crescita (growth mindset) e conl'orientamento a produrre contenuti e servizi di elevata qualità.La Diversità e le Persone contano: Assist Digital è un datore di lavoro con pari opportunità e non discrimina per nessun motivo. La nostra diversità ci rende più forti. Le nostre persone provengono da diverse culture, hanno diverse specializzazioni e abbracciano diverse generazioni. Ma condividono uno scopo comune: realizzare esperienze eccezionali per i clienti mettendo al centro le persone.

