Metodo e modello Great Place To Work®.
Crediamo che le migliori aziende siano quelle costruite su un sistema di fiducia in tutte le relazioni tra i collaboratori, indipendentemente da chi siano e quale ruolo abbiano.
Per questo, mettiamo al centro dei nostri processi le persone, per creare un autentico great place to work fondato sui principi del nostro modello.
Il modello Great Place to Work®
La persona e la fiducia al centro
Il modello metodologico utilizzato da Great Place to Work® è universale e consolidato in oltre 40 anni di ricerche sulle aziende in tutto il mondo.
Gli ambienti di lavoro eccellenti sono frutto delle relazioni quotidiane vissute dalle persone in azienda, la fiducia è il fattore chiave comune a queste relazioni. Il nostro Questionario di clima Trust Index® è proprio un misuratore del livello di fiducia in azienda.
Secondo il nostro modello di analisi Great Place to Work for All™ un great workplace deve esserlo per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte.
La Persona
è messa al centro di ogni processo.
Un great place to work è un ambiente in cui i collaboratori credono nelle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno, e stanno bene con i colleghi.
La fiducia
è il fattore chiave nelle relazioni in azienda.
Per rendere ogni ambiente di lavoro eccellente, misuriamo con la nostra Survey il livello di fiducia in azienda e lavoriamo per rafforzare le relazioni quotidiane.
Le 5 dimensioni del Modello™
Una visione concreta sulle potenzialità della vostra azienda
- CREDIBILITÀ – Comunicazione a due vie, Competenza, Integrità
- RISPETTO – Sviluppo professionale, Coinvolgimento, Cura
- EQUITA’ – Equità del trattamento, Imparzialità, Giustizia
- ORGOGLIO – Lavoro individuale, Gruppo di lavoro, Immagine aziendale
- COESIONE – Confidenza, Accoglienza, Collaborazione
L'employee survey ha l'obiettivo di misura le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo aziendale. Per fare questo, il sondaggio è costruito sulla base delle 5 dimensioni del modello Great Place To Work:
Il Modello Great Place to Work for All™ è progettato per permettere alla direzione aziendale di avere una visione concreta, basata su opinioni oggettive e non condizionate. In questo modo, è possibile comprendere eccellenze e criticità in tema di: Leadership, Comunicazione, Gestione, Collaborazione, Organizzazione, Compensation, Inclusione, Sviluppo professionale.
Il più grande esperto mondiale di ambienti di lavoro.
Great Place To Work®
Collaboriamo ogni anno con più di 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, aiutandole a raccogliere le opinioni e i feedback dei loro circa 5 milioni di collaboratori riguardo al proprio ambiente di lavoro.
Dalla ricerca alla consulenza, le soluzioni adottate sono volte a supportare la direzione, i manager e il comparto HR nella creazione e mantenimento di un ambiente di lavoro eccellente.
Come supportiamo per le aziende che vogliono crescere.
ANALIZZIAMO le opinioni dei dipendenti con la nostra Survey Platform e raccogliamo le politiche HR di gestione del personale.
CERTIFICHIAMO le aziende che dimostrano di essere un ambiente di lavoro di qualità.
RICONOSCIAMO tra di esse, ogni anno, quelle che hanno ottenuto i risultati migliore e le includiamo nelle nostre celebri Classifiche Best Workplaces™ delle migliori aziende per cui lavorare
SUPPORTIAMO lo sviluppo e la crescita di business delle aziende con una consulenza mirata, che parte dall'analisi approfondita dei risultati, passando dal confronto con i benchmark e le best practices delle migliori aziende