Mercedes-Benz CharteWay

Settore Noleggio
Sede Roma
Anno di fondazione 1995
Numero di dipendenti 23
Sito web https://www.charterway.ch/it/

    Profilo azienda

    Mercedes-Benz CharterWay S.r.l., è la società captive di noleggio del gruppo DAIMLER in Italia.Proseguendo la mission a supporto dei clienti, MBCW intende rafforzare l’impegno del Gruppo erogando servizi connessi alla mobilità direttamente da un’unica fonte in concessionaria, a stretto contatto con il produttore, accompagnando il cliente nel passaggio dal concetto di proprietà e possesso alla logica di “utilizzo”.

    Certificazioni

    I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

    Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.

    100%

    Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.

    100%

    Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio.

    100%
    93%

    Credibilità

    91%

    Rispetto

    89%

    Equità

    92%

    Orgoglio

    91%

    Coesione

    Cosa ci contraddistingue

    La caratteristica distintiva della MBCW è che mette le persone al centro di tutto così come la famiglia fa con i suoi membri, rendendola un'azienda unica.Investe sull'intraprendenza dei più giovani e valorizza le competenze dei più esperti con piani di formazione e sviluppo tailor made. Condivisione e trasparenza sono alla base della nostra quotidianità. Townhall, Offsite di direzione ed incontri con il CEO sono solo alcuni esempi di momenti in cui strategia e persone si fondono per arrivare ad un unico obiettivo. É proprio la grande consapevolezza degli obiettivi che ha permesso di eliminare il concetto della timbratura e di investire sullo smart working mettendo al centro l'idea della fiducia reciproca. Polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare, percorsi di yoga, counseling e osteopatia sono al contempo solo alcune iniziative che rendono più semplice il raggiungimento dell'equilibro tra lavoro e vita privata.La comunicazione interna è profondamente diffusa all’interno della nostra organizzazione. CEO e Management, infatti, favoriscono la condivisione di vision e valori aziendali attraverso un serie di incontri dedicati: da Townhall ad Update di Direzione, a visite settimanali del CEO presso tutti i Settori. Questo favorisce la vicinanza tra Management e Staff abbattendo tutte le barriere. Le persone vengono stimolate attivamente a proporre nuove idee ed approcci, nonché soluzioni volte a migliorare e ottimizzare i processi interniNessun successo può, infine, essere raggiunto senza una costante attenzione verso la responsabilità sociale e la valorizzazione delle diversità. La “Diversity” e la “Corporate Social Responsibility” infatti costituiscono due pilastri fondamentali della nostra azienda. In ambito CSR abbiamo organizzato molte iniziative di volontariato: dalla mensa dei poveri al supporto a diverse Case Famiglia. In ambito Diversity, sono molteplici le iniziative che coinvolgono la nostra Azienda: dai Diversity Worskshop dove si condividono punti di vista e strategie al Daimler Pride Tour, un evento dedicato alla diversità di genere che ci rende protagonisti ogni anno.

    Elena Cocozza – Head of HR


    “Il valore aggiunto delle nostre Aziende sono le persone, che sono il nostro focus. Ognuno di noi è fonte di ispirazione per creare un vero Great Place to Work. Tutti possono dare un contributo attivo e ciascuno rappresenta una voce volta a contribuire allo sviluppo di idee e progetti tali da rendere il nostro ambiente, un posto davvero unico. “Le NOSTRE persone al centro”. Questo è il nostro hashtag”.

    Lavorare in Mercedes-Benz CharteWay

    Lavoriamo in un contesto internazionale e affrontiamo sempre nuove sfide. Crediamo fortemente nel valore di ognuno e nel contributo che può dare alla nostra Organizzazione. Riteniamo ogni persona un patrimonio di competenze assolutamente unico e distintivo, che l’azienda ha la responsabilità di riconoscere e di sviluppare per il successo di tutto il nostro Gruppo. La nostra mission Diventare sempre più digitale ed operare al massimo dell’efficienza per offrirti servizi finanziari e di mobilità integrati incentrati sulle tue esigenze e farti vivere un’esperienza di acquisto unica.

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    Candidati

    La voce dei nostri collaboratori

    • "L'umanità e il senso di famiglia prima di tutto. La nostra azienda è pronta ad aiutare tutti i dipendenti che hanno / hanno avuto problemi di salute e familiari.Inoltre, è particolarmente attenta a tutto quello che ha a che fare con la salute e la sicurezza sul lavoro coinvolgendo e offrendo a tutti i dipendenti un serie corsi/attività e benefit."

    • "La nostra azienda è all'avanguardia per quanto riguarda la "cura" dei suoi dipendenti. È un'azienda molto esigente, ma ci offre molto a livello personale.Lasciate che vi faccia un esempio. Tiene corsi di formazione professionale, offre anche sessioni di yoga e abbiamo la possibilità di fare smart working 2 volte a settimana."

    • "Cuore e mente nel nostro posto di lavoroil Management condivide obiettivi comuni.I livelli di prestazioni e benessere sono molto elevati."

    • "Penso che il lavoro di squadra funzioni molto bene all'interno del mio team. Ci scambiamo informazioni in modo chiaro e diretto. Se qualcosa non è chiaro, trovo spesso persone pronte ad aiutarmi e supportarmi.La nostra azienda è sempre orientata al cambiamento e all'innovazione, ma mantiene inalterati i suoi valori distintivi e le sue caratteristiche."