Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A.

Settore Servizi finanziari e assicurazioni|banche e servizi di credito
Sede Roma
Anno di fondazione 1977
Numero di dipendenti 208
Sito web https://www.mercedes-benz.it/passengercars/buy/financial-services/financing.html

    Profilo azienda

    Mercedes-Benz Financial Services Italia è, da più di 40 anni, la finanziaria del Gruppo Daimler in Italia, per i marchi Mercedes-Benz e smart.Nata nel 1977 con il nome «merfina», siamo oggi scelti da più del 50% dei Clienti Mercedes per guidare una vettura o un veicolo della stella con soluzioni di mobilità che vanno oltre il semplice acquisto.Sempre alla costante ricerca di innovazione per offrire un servizio di consulenza finanziaria e di erogazione del credito all’avanguardia, a supporto delle concessionarie Mercedes-Benz e smart per guidare il cliente verso la migliore soluzione di acquisto.Le nostre formule finanziarie complete, flessibili e personalizzabili sono sempre aggiornate per poter sfruttare tutti i vantaggi del pagamento rateale, qualsiasi sia la scelta del cliente.

    Certificazioni

    I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

    Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.

    98%

    Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.

    95%
    81%

    Credibilità

    83%

    Rispetto

    75%

    Equità

    86%

    Orgoglio

    83%

    Coesione

    Cosa ci contraddistingue

    La caratteristica distintiva della MBFSI è che mette le persone al centro di tutto così come la famiglia fa con i suoi membri, rendendola un'azienda unica.Investe sull'intraprendenza dei più giovani e valorizza le competenze dei più esperti con piani di formazione e sviluppo tailor made. Condivisione e trasparenza sono alla base della nostra quotidianità. Townhall, Offsite di direzione ed incontri con il CEO sono solo alcuni esempi di momenti in cui strategia e persone si fondono per arrivare ad un unico obiettivo. É proprio la grande consapevolezza nonchè la condivisione degli obiettivi aziendali che ha permesso di eliminare il concetto della timbratura e di investire sullo smart working mettendo al centro l'idea della fiducia reciproca. Polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare, percorsi di yoga, counseling e osteopatia sono al contempo solo alcune iniziative che rendono più semplice il raggiungimento dell'equilibro tra lavoro e vita privata.La comunicazione interna è profondamente diffusa all’interno della nostra organizzazione. CEO e Management, infatti, favoriscono la condivisione di vision e valori aziendali attraverso un serie di incontri dedicati: da Townhall ad Update di Direzione, a visite settimanali del CEO presso tutti i Settori. Questo favorisce la vicinanza tra Management e Staff abbattendo tutte le barriere. Le persone vengono stimolate attivamente a proporre nuove idee ed approcci, nonché soluzioni volte a migliorare e ottimizzare i processi interni.Nessun successo può, infine, essere raggiunto senza una costante attenzione verso la responsabilità sociale e la valorizzazione delle diversità. La “Diversity” e la “Corporate Social Responsibility” infatti costituiscono due pilastri fondamentali della nostra azienda. In ambito CSR abbiamo organizzato molte iniziative di volontariato: dalla mensa dei poveri al supporto a diverse Case Famiglia. In ambito Diversity, sono molteplici le iniziative che coinvolgono la nostra Azienda: dai Diversity Worskshop dove si condividono punti di vista e strategie al Daimler Pride Tour, un evento dedicato alla diversità di genere che ci rende protagonisti ogni anno.

    La voce dei nostri collaboratori

    • "L'umanità e il senso di famiglia prima di tutto. La nostra azienda è pronta ad aiutare tutti i dipendenti che hanno / hanno avuto problemi di salute e familiari.Inoltre, è particolarmente attenta a tutto quello che ha a che fare con la salute e la sicurezza sul lavoro coinvolgendo e offrendo a tutti i dipendenti un serie di corsi/attività e benefit."

    • "La nostra azienda è all'avanguardia per quanto riguarda la "cura" dei suoi dipendenti. È un'azienda molto esigente, ma ci offre molto a livello personale.Lasciate che vi faccia un esempio. Organizza corsi di formazione tagliati su misura, offre anche sessioni di yoga e abbiamo la possibilità di fare smart working 2 volte a settimana."

    • "Cuore e mente nel nostro posto di lavoroil Management condivide obiettivi comuni.I livelli di prestazioni e benessere sono molto elevati."

    • "Penso che il lavoro di squadra funzioni molto bene all'interno del mio team. Ci scambiamo informazioni in modo chiaro e diretto. Se qualcosa non è chiaro, trovo spesso persone pronte ad aiutarmi e supportarmi.La nostra azienda è sempre orientata al cambiamento e all'innovazione, ma mantiene inalterati i suoi valori distintivi e le sue caratteristiche."