ADACI

Settore Formazione e consulenza
Sede Milano
Anno di fondazione 1968
Numero di dipendenti 14
Sito web https://www.adaci.it
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • You Tube

Profilo azienda

ADACI Formanagement Srl è una società specializzata in formazione e consulenza per quanti operano nel mondo degli Acquisti e della Logistica. La società è stata fondata nel 1998 da ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e del Supply Management, attiva da oltre 50 anni, essendo nata nel 1968, sul territorio nazionale e internazionale. La società ha l’obiettivo di affiancare le aziende e tutti coloro che si occupano di procurement nelle loro esigenze di formazione, consulenza e riconoscimento professionale progettando ed erogando un’offerta tecnicamente aggiornata, attenta all’evoluzione delle normative e delle leggi di riferimento, pragmaticamente tesa alla trasmissione di strumenti applicativi. Per conseguire questi obiettivi ci avvaliamo di un vasto e articolato team di docenti e consulenti costituito sia da formatori, consulenti con lunga esperienze d’azienda, sia da Direttori/Responsabili Acquisti, Supply Chain Manager tuttora operativi nel ruolo. Lo scopo del binomio ADACI-ADACI Formanagement, legato alla mission di ADACI, è certamente quello di migliorare la professionalità, le conoscenze, le competenze e le abilità degli operatori del settore procurement attraverso un’articolata proposta sia convegnistica, arricchita dalla professionalità dei manager aziendali e dalla cultura e compretenza di docenti universitari specialisti e cultori della materia sia formativa. La formazione e la cultura professionale fornita , in ottemperanza e regolamentata alla L. 4/2013, permettono ad ADACI, grazie al riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di rilasciare ai soci l’Attestazione di Qualificazione Professionale. ADACI è socio fondatore dell’organismo IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management) in cui collabora alacremente nelle attività istituzionali e nello sviluppo dei contenuti alle nostre offerte convegnistiche e la partecipazione di ADACI ai convegni internazionali ha permesso ancora una maggior visibilità.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.

100%

I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente.

93%

Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

100%

I Direttori conducono l'azienda con competenza.

100%

Si può contare sulla collaborazione delle persone.

86%

Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda.

100%
96%

Credibilità

99%

Rispetto

96%

Equità

95%

Orgoglio

95%

Coesione

Cosa ci contraddistingue

ADACI/ADACI Formanagement hanno come principale mission di fornire al mondo imprenditoriale e pubblico servizi competenti e professionali che rispettino i valori personali ed etici nei confronti delle Persone/Aziende/Finanziatori. Negli ultimi anni ADACI si è impegnata a supportare i soci con resilienza e competenza come persone e come key people delle aziende nel diventare attuatori di un cambiamento basato sulle conoscenze professionali e sul rispetto, ma attenta nell’affrontare le problematiche nascenti con approfondimenti anche ai mercati internazionali. ADACI Formanagement eroga formazione sia in modalità classica che in webinar essendo sempre disponibile alle esigenze delle persone e dei clienti. ADACI/ADACI Formanagement promuovono l’attestazione di qualificazione professionale Q2P ai sensi della legge 4/2013 che aumenta la visibilità della funzione procurement formandola ed aggiornandola. Il Progetto “Inspire The Future Supply” ha lo scopo di coniugare il mondo aziendale (Grandi Aziende/PMI) con quello scolastico/accademico valorizzando i giovani e creando opportunità di sviluppo/lavoro per le aziende/giovani. Fabrizio Santini – Presidente Nazionale ADACI e Amministratore Unico ADACI Formanagement

Federica Dallanoce - Vicepresidente e Segretario Generale


“Tutti i valori in cui crediamo e su cui si basa il nostro lavoro è il rispetto. Il rispetto è il pilastro per costruire una solida cultura inclusiva, un concetto che va oltre la semplice tolleranza. Investire in una cultura del rispetto conviene per aumentare l’efficacia organizzativa e favorire una collaborazione più armoniosa e produttiva nei luoghi di lavoro. Un concetto che supera la semplice “tolleranza delle differenze” e ci spinge al riconoscimento e alla valorizzazione dell’ unicità di ogni individuo.”

Lavorare in ADACI

ADACI/ADACI Formanagement significa sentirsi parte di una squadra che ha il primario compito di accrescere la conoscenza e competenza professionale dei soci ed aumentare la visibilità, il posizionamento ed il riconoscimento della funzione acquisti e procurement nel panorama aziendale nazionale ed internazionale. Certamente un attenzione al risultato aziendale deve rivestire un’importanza basilare per permettere di poter fornire servizi continuativi, competenti e professionali.

La voce dei nostri collaboratori

  • "La fiducia è il vero asset, ci spinge a partecipare alla realizzazione delle attività con impegno e dedizione."

  • "L'attenzione verso le risorse umane è sempre stato un punto primario specialmente durante il periodo COVID e nel periodo successivo mantenendo lo smartworking e responsabilizzando le persone facendole lavorare in squadra."

  • "Nei momenti di difficoltà siamo pronti a supportarci l'un l'altro e a trovare insieme la soluzione, rafforzandoci sempre di più. Questo è davvero apprezzato e non è presente in molti ambienti lavorativi."

  • "Flessibilità lavorativa, ambiente famigliare, collaborazione tra colleghi, sintonia, ed ascolto."