
American Express
Settore | Servizi finanziari |
Sede | Roma |
Anno di fondazione | 1850 |
Numero di dipendenti | 1195 |
Sito web | https://www.americanexpress.com/it |


Profilo azienda
In oltre 170 anni di storia, American Express ha sempre dimostrato una spiccata capacità di valorizzare nuove opportunità, bilanciando tradizione e cultura aziendale con innovazione e capacità di cambiamento. Fondata nel 1850, è la più grande organizzazione nel mondo dei pagamenti e delle carte di credito, attiva in 130 paesi e presente in Italia dai primi del '900 con sedi a Roma e Milano. Il nostro focus è nell'area delle carte, viaggi e servizi assicurativi, con un'offerta differenziata di prodotti per singoli ed aziende basata sull'eccezionalità del servizio al cliente.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.
I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro.
In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa.
Apprezzo il modo in cui contribuiamo al benessere della comunità.
Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa organizzazione.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione


Cosa ci contraddistingue
In American Express vantiamo una forte cultura aziendale basata su valori quali rispetto, inclusione, integrità, lavoro di gruppo. Ma soprattutto mettiamo sempre le persone al centro della nostra strategia, e questo ci ha permesso di essere riconosciuti come Employer Brand d’eccellenza, sul podio di Great Place to Work Italia da cinque anni.Il piano ‘Colleague Brand’ dedicato ai colleghi è anche uno strumento per amplificarne il valore all’esterno e con potenziali candidati, articolandosi in quattro aree: Percorsi di carriera, Leadership e Sviluppo, Inclusione e Diversità, Riconoscimenti e Benessere. L’azienda investe sulla massima flessibilità per bilanciare lavoro e vita privata, favorendo il benessere dei colleghi e delle loro famiglie. Pioniera nel lancio dello Smart Working fin dal 2012, basa il lavoro e le performance su un rapporto di fiducia tra collega e leader, con obiettivi chiari e una politica meritocratica e premiante. Da sempre salute e benessere psico-fisico dei colleghi sono priorità, con numerosi programmi a loro sostegno.Un forte senso di appartenenza e il valore della diversità sono alla base della nostra strategia di Inclusion & Diversity. Abbiamo 16 Network aziendali, programmi di sviluppo del talento femminile, una piano di inclusione delle disabilità, percorsi di integrazione e sviluppo per giovani e multietnicità. Inoltre la sostenibilità aziendale è uno degli elementi fondamentali della nostra ‘value proposition’ sia per i colleghi che per i clienti e le comunità dove viviamo.American Express si distingue infine per il focus continuo sulla carriera e la crescita professionale dei propri dipendenti, promuovendo piani di formazione e sviluppo dedicati, in collaborazione con le principali università in Italia e nel mondo.

Laura Nurra - Colleague Market Partner Director, American Express Italy
“Credo che la ragione principale che rende American Express un Great Place to Work sia l’aver sempre messo i colleghi al centro della propria strategia, coltivando dei valori in cui crede e in cui ciascuno di noi può identificarsi per fare la differenza. La creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, che favorisca il work-life balance, l’innovazione e la creatività, nonché l’investimento sui talenti, sono priorità strategiche per Amex a livello globale.”
Lavorare in American Express
Dinamicità, lavoro di gruppo, globalità, interconnessione, forte senso di appartenenza, e valore delle persone: questo è ciò che ci caratterizza e che viviamo ogni giorno in American Express. Crediamo che le nostre persone siano capaci di andare sempre ‘oltre le aspettative’, ridefinendo il concetto di cosa è ‘possibile’. Con più di 60.000 colleghi in tutto il mondo, abbiamo un obiettivo comune: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di servizio al mondo, ogni singolo giorno. Questo significa far parte del TeamAmex.Consideriamo lavoro di gruppo, collaborazione e interfunzionalità fondamentali per il successo dell’azienda e il concetto di ‘Win as a Team’ è uno dei principi che guida la nostra strategia, alla quale ognuno contribuisce individualmente.Ogni persona qui è libera di esprimersi al meglio e vogliamo che faccia sentire la sua voce, stimolando l’innovazione e il supporto di tutti. Ci vantiamo di non avere pregiudizi o barriere, e promuoviamo fortemente una cultura di inclusività tra i nostri colleghi e le comunità in cui viviamo.In American Express consideriamo il potenziale delle persone come volano per la crescita professionale e per quella dell’azienda: per questo investiamo nei talenti ed offriamo programmi di sviluppo che possano supportare l’ampliamento di carriera.Il motto del nostro Colleague Brand è You lead the way - persone che ogni giorno ridefiniscono il nostro modo di lavorare; We’ve got your back - impegno dell’azienda nel supportare i colleghi nel lavoro e nella vita personale. Join #TeamAmex and let’s lead the way together.

