Assist Digital SpA

Settore Professional Services
Sede Milano
Anno di fondazione 1996
Numero di dipendenti Oltre 4500
Sito web https://www.assistdigital.com
  • Facebook
  • Linkedin

Profilo azienda

Assist Digital è una azienda che offre servizi in ambito Customer Experience Management, ovvero nella gestione delle relazioni tra grandi brand italiani e internazionali e consumatori con l’obiettivo di trasformare ogni interazione in un risultato di business.Nasce nel 1996 come boutique di management consulting, nel 2003 si trasforma in una società di consulting CRM e ingloba nel 2006 una società di UX Design e User Research. Nel 2015 integra una software company specializzata nello sviluppo mobile e web con competenze e tecnologie all’avanguardia. Nel corso degli ultimi anni Assist Digital ha avviato uno sviluppo a livello paneuropeo per rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione digitale e nelle interazioni con i propri clienti degli importanti brand presenti nel portfolio, partendo dalla costituzione di centri operativi di customer care e di digital operation nei Balcani per arrivare al Nord Africa e integrando attraverso delle operazioni di M&A delle società di consulting, design e tecnologiche nei principali Paesi Europei. L’azienda opera oggi in diversi settori del mondo dei servizi: Telco, Utility, Media, Financial Services, Automotive & Mobility, Retail, Travelling, MedTech e Pharma.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio.

81%

I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro.

81%

Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.

94%
74%

Credibilità

66%

Rispetto

69%

Equità

71%

Orgoglio

71%

Coesione

Cosa ci contraddistingue

La più grande soddisfazione di lavorare in Assist Digital è quella di poter contribuire alla crescita di una cultura centrata sulle persone, sul rispetto e sull'integrità in un contesto manageriale aperto e inclusivo. La ricchezza di Assist Digital si fonda su un ambiente sano e dinamico che grazie al mix di background e competenze presenti permette confronti e ampliamento di conoscenze a tutti i livelli. Inoltre è un contesto con relazioni orizzontali, poco gerarchico ma con grande maturità a tutti i livelli nel lavorare sugli obiettivi nel rispetto dei ruoli. Questi ingredienti uniti ad una chiara visione e strategia contribuiscono al successo della nostra società, che oggi ambisce a diventare uno dei principali player europei nel settore della customer experience. Francesca Gabrielli  - CEO 

Mariagrazia Silvaroli - Head of Experience Design


“Lo User centered Design non è solo una metodologia che utilizziamo con i nostri clienti. E’ anche una attitudine che proviamo ad utilizzare verso le persone con cui lavoriamo”.

Alessandro Belardinelli - Head of Multichannel Operations


“Sono orgoglioso di far parte di un team che ha nel suo DNA l’appartenenza, il mutualismo, la passione e la dedizione. Tutte qualità che amplificano il valore di ognuno di noi e che ci consentono di affrontare ogni sfida con serenità”.

Lavorare in Assist Digital SpA

Assist Digital è una azienda di servizi innovativa e dinamica guidata da una serie di valori fondamentali da sempre alla base della propria cultura:Collaborazione e Co-Design: Crediamo fortemente che la collaborazione sia uno degli ingredienti chiave di Assist Digital, che ha permesso alla nostra azienda di crescere in modo sano e robusto negli ultimi 15 anni. La collaborazione è collegata alla nostra cultura del co-design. Guardare ai problemi e agli ostacoli come opportunità da superare insieme per uno scopo comune.Customer Centricity: Abbiamo un DNA fortemente influenzato dall'User centered Design che significa essere sempre attenti ad ascoltare chi sono gli utenti finali di un servizio, quali sono i bisogni principali, cosa chiede l'azienda cliente.Imprenditorialità e agilità: Promuoviamo il mindset imprenditoriale rafforzando l'agilità e l'assunzione di rischi. Il senso di responsabilità è fondamentale e inerente alla nostra organizzazione, indipendentemente dal ruolo. Preferiamo essere un'azienda agil, senza burocrazia,  e orientata ad ascoltare nuove idee e modi per superare i problemi.Growth Mindset e Performance: siamo orgogliosi di essere i migliori performer per i nostri clienti. Il nostro desiderio è quello di creare esperienze eccezionali. Ecco perché siamo ossessionati dal trovare e coltivare talenti con una mentalità orientata alla crescita (growth mindset) e conl'orientamento a produrre contenuti e servizi di elevata qualità.La Diversità e le Persone contano: Assist Digital è un datore di lavoro con pari opportunità e non discrimina per nessun motivo. La nostra diversità ci rende più forti. Le nostre persone provengono da diverse culture, hanno diverse specializzazioni e abbracciano diverse generazioni. Ma condividono uno scopo comune:  realizzare  esperienze eccezionali per i clienti mettendo al centro le persone.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

Candidati

La voce dei nostri collaboratori

  • "Mi piace la cultura aziendale, centrata sulla collaborazione (con l'utente al centro, anche se si tratta di dipendenti) che cerca di essere veicolata in ogni occasione possibile."

  • "Progetti grandi + gestione da piccola azienda (organigramma corto) = matrimonio perfetto. Ambiente leggero, tanta responsabilità, tecnologià all'avanguardia, responsabili eccellenti e crescita proporzionata ai risultati".

  • "In questa azienda c'è reale rispetto per le persone e la diversità: l'unicità di ognuno è un grande valore. Parità di genere e inclusività non sono solo parole: essere donna, la mia provenienza e la mia vita personale non alterano la percezione del mio lavoro. Questo mi fa sentire libera di esprimermi e vedere il mio ambiente come salutare e stimolante. Dai miei responsabili ricevo ascolto, fiducia e stimoli positivi che mi motivano a migliorarmi senza competizione con gli altri."

  • "In Assist Digital non sei solo un numero, ma ognuno può puntare a crescere e ambire di poter fare la differenza".