Casio Italia S.r.l.

Settore Elettronica di consumo
Sede Viale Alcide De Gasperi, 2 - Milano
Anno di fondazione 2009
Numero di dipendenti 46
Sito web https://www.casio.com/it/
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Profilo azienda

Casio Italia è una filiale di Casio Computer Co., Ltd (Tokyo) e nasce con l’obiettivo di potenziare la conoscenza e la diffusione di tre prodotti iconici realizzati dalla storica azienda di elettronica: orologi, strumenti musicali, calcolatrici. Il nostro team è composto da oltre 80 professionisti – tra dipendenti e agenti – impegnati ogni giorno in un costante dialogo con il mercato, i business partner, i talenti e le istituzioni. Il credo del Gruppo “Creatività e Contributo” ha un significato speciale nel quale ci riconosciamo pienamente: attingere alla componente visionaria e immaginativa personale per “fare la propria parte” nella società, sviluppando soluzioni che possano migliorare e arricchire la vita di tutti, ogni giorno.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

85%

Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.

96%

Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.

98%

Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.

91%

Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.

100%

I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli.

93%
79%

Credibilità

69%

Rispetto

70%

Equità

66%

Orgoglio

71%

Coesione

Cosa ci contraddistingue

In CASIO Italia abbiamo scelto di abbracciare con convinzione i valori di una cultura professionale – quella nipponica – che mette al primo posto la logica del Kaizen. È l’impegno a portare ogni giorno dei miglioramenti continui, anche piccoli, ma comunque significativi, nella vita privata, sociale e lavorativa. Questa visione condivisa ci aiuta a sviluppare un’attenzione profonda nei confronti del benessere dell’intero sistema-azienda e della comunità nella quale siamo inseriti. Promuoviamo un ambiente in cui, accanto all’obiettivo di performance, siano curati compiutamente il rispetto, l’integrità, la collaborazione, la partecipazione di tutti.

Giuseppe Brauner - Presidente CdA


“CASIO Italia si occupa di marketing e vendite in tre segmenti di mercato differenti e molto competitivi – orologi, pianoforti digitali e calcolatrici – e devo dire che la mia più grande soddisfazione è che riesce ad interpretare queste attività, che spesso necessitano di azioni aggressive, seguendo un approccio equilibrato, intelligente ed etico. I nuovi collaboratori ci testimoniano immediatamente quanto sia speciale questo nostro atteggiamento e anche gli altri stakeholders ne avvertono la qualità e l’importanza”.

Marco D'Agnone - Director of Administration


“Dopo oltre 10 anni di esperienza in CASIO Italia, posso sintetizzare in tre concetti gli asset consolidati di questa realtà: senso del team, dedizione, serietà. Non ci interessano i comportamenti di facciata e ogni decisione organizzativa viene presa perché ci crediamo e troviamo insieme le soluzioni per metterla a terra e portarla avanti. Penso sia un eccellente punto di partenza per qualsiasi progetto e per coltivare un sentiment positivo”.

Lavorare in Casio Italia S.r.l.

Il nostro principale intento è che il tempo del lavoro sia desiderato tanto quanto quello del riposo. Da anni è stato intrapreso un percorso di responsabilizzazione delle risorse affinché possano gestire in autonomia le azioni strategiche per raggiungere i risultati attesi. Ci focalizziamo sul creare le condizioni che permettano ad ogni professionista di esprimersi al meglio (principio di equità), secondo le proprie inclinazioni, offrendo contributi originali e innovativi. Nel tempo, ogni nuova sfida ci permette di dimostrare quanto siamo legati al brand CASIO e quanto forti siano le relazioni che abbiamo costruito.

La voce dei nostri collaboratori

  • È un ambiente meritocratico che non tiene conto dell’età anagrafica dei collaboratori, ma solo del valore che sanno portare al team.

  • C’è un clima davvero positivo e collaborativo che incoraggia alla partecipazione e il rapporto con i responsabili è il migliore che abbia mai trovato nella mia esperienza professionale.

  • In questa azienda coesistono i vantaggi dell’operare per un grande brand internazionale – solidità, prestigio, apprendimento - e una dimensione organizzativa a “misura di Persona”, dove ci si può esprimere liberamente e si possono creare delle sinergie lavorative molto gratificanti.