
CRIF
Settore | Information Technology |
Sede | Bologna |
Anno di fondazione | 1988 |
Numero di dipendenti | 6600 |
Sito web | https://www.crif.it |


Profilo azienda
CRIF is a global company specializing in credit and business information systems, analytics, outsourcing and processing services, as well as advanced digital solutions for business development and open banking. CRIF aims to create value for consumers, businesses and financial institutions by providing information and solutions that enable more powerful decision-making, improve access to credit and accelerate digital innovation. Over 10,500 banks and financial institutions, more than 450 insurance companies, 90,000 businesses and 1,000,000 consumers currently use CRIF’s services.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso.
Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione


Cosa ci contraddistingue
Ogni azione in CRIF si basa su dei solidi valori di riferimento, adottati sin dalla nascita dell’azienda e che si sono evoluti negli anni accompagnando la crescita del GRUPPO: essere all’avanguardia, ampliare le prospettive, pensare “oltre”, sfidare il tempo, perseguire l’eccellenza e valorizzare le differenze globali operando da cittadini del mondo.Una visione aperta, dove inclusione e pari opportunità giocano un ruolo fondamentale, sia nei confronti delle persone in azienda sia nei confronti della comunità.CRIF promuove infatti uno sviluppo sostenibile sia localmente nei Paesi in cui opera, che globalmente, ponendo particolare attenzione ai bisogni della collettività e supportando associazioni ed iniziative a sostegno della sanità, della ricerca scientifica, delle pari opportunità e della cultura finanziaria.Particolare enfasi è data al tema della sostenibilità, CRIF, infatti, si impegna quotidianamente a ridurre il proprio impatto ambientale. Per farlo ha avviato molteplici iniziative e attività concrete: impianti fotovoltaici in 3 sedi di Bologna, campagne interne di sensibilizzazione energetica e molto altro. Il mondo CRIF guarda all’innovazione e allo sviluppo continuo senza mai dimenticare che le persone sono parte integrante del sistema. Conoscenza, impegno e passione per un obiettivo comune: "Together to the next level".

Carlo Gherardi - CEO
“Crediamo sia importante continuare ad investire nelle persone e nel corporate well-being, creando condizioni favorevoli per la crescita e lo sviluppo dei talenti, per aumentare il grado di benessere e soddisfazione in ambito lavorativo, per diffondere una cultura inclusiva e sostenibile.”

Loretta Chiusoli Chief HR and Organization Officer - CRIF Group
“L’iniziativa avviata con GPTW rappresenta per noi un momento di ascolto importante, che evidenzia in maniera diretta le esigenze e necessità delle persone che lavorano in CRIF. L’azienda lavora costantemente per lo sviluppo di temi legati al welfare, al training , allo sviluppo e all’engagement. La GPTW People Satisfaction rappresenta non solo un modo per raccogliere feedback sulle azioni già in essere, ma anche un nuovo punto di partenza per CRIF per l’avvio di nuove iniziative.”
Lavorare in CRIF
Perchè lavorare con noi? CRIF riconosce alle persone un ruolo centrale. Le persone che fanno parte della CRIF Community, rappresentano, con la loro professionalità ed il loro committment quotidiano, il reale valore aggiunto dei servizi che l’azienda offre e il motore della crescita dell’azienda, soprattutto in ambito tecnologico ed innovativo. Per CRIF la diversità di genere, età, cultura, competenze ed esperienze rappresenta un patrimonio su cui investire al fine di creare un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo, che proprio nella coesistenza di valori diversi trova la sua unicità. La cultura aziendale ha come cardine il supporto delle sue persone affinché esprimano il proprio potenziale, ciascuno secondo le proprie distintività, esperienze di vita, conoscenze e capacità personali. L’azienda si impegna infatti ad offrire e creare un ambiente di lavoro stimolante in cui diversità, inclusione e team working siano alla base della cultura organizzativa, e dove le persone siano supportate nel loro percorso di crescita personale e professionale attraverso la promozione e il potenziamento di misure, come i piani di sviluppo e di welfare, volte ad agevolare l’equilibrio vita-lavoro e a valorizzare la propria esperienza in azienda.

