
Dynamica Retail S.p.A.
Settore | Servizi Finanziari |
Sede | Via Guidubaldo del Monte, 61 - Roma |
Anno di fondazione | 2009 |
Numero di dipendenti | 55 |
Sito web | https://www.dynamicaretail.it/ |


Profilo azienda
Dynamica Retail SpA è una società finanziaria specializzata nell’erogazione di prestiti sotto forma di cessione del quinto e delega di pagamento. L'Azienda è nata nel maggio del 2009 dall’iniziativa imprenditoriale di alcuni professionisti del settore con un’esperienza pluriennale, che decisero di lasciare la direzione della divisione cessione del quinto di Fineco Bank per dar vita al nuovo progetto.Per distribuire i suoi finanziamenti Dynamica Retail si avvale di una rete di Agenti in attività finanziaria, Mediatori creditizi e Agenti assicurativi dislocata su tutto il territorio italiano.Oltre ad essere un'azienda innovativa e tecnologica, che nel corso degli anni ha sviluppato numerose soluzioni dedicate sia al cliente finale che ai propri distributori, in questo mercato fortemente burocratico Dynamica Retail è conosciuta per la rapidità nel gestire le richieste di finanziamento e per la capacità di semplificare e risolvere problemi legati alle pratiche. Questo ha permesso alla Società di differenziarsi fortemente rispetto ai propri competitors e di acquisire nel corso degli anni una quota sempre maggiore del proprio mercato di riferimento.

Certificazioni


I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Raccomanderei la mia organizzazione come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco.
Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo.
Vengo trattata/o come parte integrante dell'organizzazione, a prescindere dal mio ruolo.
Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo.
Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione


Cosa ci contraddistingue
Ogni giorno ci impegniamo per mettere a disposizione dei nostri clienti la qualità dei servizi, la convenienza dei nostri prodotti finanziari e la competenza delle strutture operative. Da sempre siamo attenti alle nuove tecnologie e allo sviluppo di soluzioni innovative e digitali che possano facilitare l'accesso al credito o supportare l'attività di vedita dei nostri distributori.Per realizzare i nostri obiettivi ci basiamo su 3 grandi pilastri: • Competenza e professionalità del nostro management• Trasparenza ed eticità nei rapporti con la clientela• Qualità dei servizi erogati a sostegno della nostra rete distributivaGrazie al rispetto di questi valori Dynamica Retail è sempre stata in grado di ispirare fiducia ai propri clienti, partner e collaboratori.

Ing. Alessio D'Arpa - Direttore Generale
Sin dall’inizio della mia carriera ho riconosciuto l’importanza di un ambiente lavorativo sereno, collaborativo, stimolante e meritocratico. Quando abbiamo fondato Dynamica Retail, oltre ad impegnarci nei confronti dei nostri clienti, abbiamo deciso di valorizzare le nostre risorse, sia dal punto di vista dell’ambiente lavorativo che delle politiche di remunerazione e incentivazione. Oggi questi sforzi sono stati premiati, come dimostra il bassissimo turnover delle nostre risorse.

Daniele Siracusa - resp. Area Servicing e monitoraggio crediti
“L’attenzione al tempo e alla qualità della vita dei dipendenti è decisamente alta. Qui ho avuto la possibilità di realizzarmi come professionista senza però dover scegliere fra il lavoro e la famiglia.”
Lavorare in Dynamica Retail S.p.A.
Lavorare in Dynamica Retail significa far parte di un ambiente giovane, meritocratico, accogliente e altamente specializzato nel proprio settore. Il clima che si respira è familiare e collaborativo, elementi che hanno permesso di creare maggiore coesione anche e soprattutto in un'ottica di raggiungimento degli obiettivi prefissati.L'azienda è infatti fortemente orientata ai risultati ma il lavoratore viene messo in condizione di raggiungerli in serenità, potendo contare sul supporto di una struttura manageriale estremamente competente e disponibile.La Direzione è inoltre attenta alle esigenze del lavoratore: viene dedicato budget consistente alla formazione dei dipendenti, esistono politiche remunerative e di benefit finalizzate a premiare l'impegno e i risultati raggiunti, mentre sono state adottate in via sperimentale politiche di Smart Working molto prima del verificarsi dell'emergenza sanitaria.

