
ING italia
Settore | Banking |
Sede | Milano, viale Fulvio Testi 250 |
Anno di fondazione | 1979 |
Numero di dipendenti | 1200 |
Sito web | https://www.ing.it/ |


Profilo azienda
ING Italia è parte di ING Group (www.ing.com), gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. ING è presente in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 1200 dipendenti. Le attività di ING hanno un’unica mission in Italia e nel mondo: “Empower people to stay a step ahead in life and business”, ovvero aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business, attraverso una sempre maggiore responsabilizzazione e consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e del proprio futuro.

Certificazioni

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso.
Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda.
Qui posso essere me stesso/a.
I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro.
Credibilità
Rispetto
Equità
Orgoglio
Coesione


Cosa ci contraddistingue
ING è una banca globale con una solida base europea. Conta 60.000 dipendenti che servono circa 37 milioni di clienti in oltre 40 paesi. Il suo purpose – «empowering people to stay a step ahead in life and in business» – rappresenta la sua fiducia nel potenziale delle persone: ING dà ai propri dipendenti e ai propri clienti il potere di realizzare la loro visione di un futuro migliore. La strategia ING – ‘growing the difference’ – indica invece l’ambizione di fare la differenza in modo crescente per le persone e il pianeta, fornendo un valore superiore ai clienti e puntando a mettere la sostenibilità al centro delle proprie attività. In ING, ogni collega ha l’opportunità di contribuire a questa missione. Se qualcuno ha buone idee per facilitare la vita ai clienti, avrà la possibilità di portarle avanti e concretizzarle, qualunque sia il suo ruolo in banca. Ecco perché, in ING, non si avrà l’opportunità di crescere all’interno di un singolo percorso di carriera predefinito e uguale per tutti, ma si potrà costruirne uno proprio. Se qualcuno è determinato, pieno di iniziativa, pronto a dare forma alla propria carriera, allora ING è il posto giusto. L’Orange Code è l'insieme dei valori e dei comportamenti che definiscono cosa significhi appartenere al gruppo ING. È il suo manifesto e descrive il modo in cui la banca svolge le sue attività. Comprende i valori ING, cioè le promesse non negoziabili che fa al mondo, e i comportamenti ING, ossia quegli atteggiamenti che la contraddistinguono, gli impegni che prende nei confronti di sé stessa e degli altri e gli standard attraverso cui misura le sue performance. I valori di ING: We are honest We are prudent We are responsible I comportamenti di ING: You take it on and make it happen You help others to be successful You are always a step ahead

Michal Szczurek - CEO ING Italia
“In ING cerchiamo persone che abbiano l’ossessione per il cliente, fortemente orientate ad aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi di vita e di business. È così che vogliamo fare la differenza sul mercato e diventare un’eccellente banca digitale per i clienti privati e un partner autorevole e affidabile per il mondo corporate.”

Costanza Ramorino - Head of HR
“In ING crediamo nello sviluppo del potenziale delle persone, nell’inclusione e nella diversity, come conferma il rapporto di genere 50/50 nel nostro Executive Committee in Italia. Siamo anche una realtà internazionale che offre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con persone di diversi Paesi e culture, sia lavorando dall’Italia sia grazie a opportunità all’estero. Il collante che permette di tenere insieme tutti questi elementi chiave è la nostra cultura interna, grazie a cui riusciamo a portare risultati eccellenti ed essere, insieme, un team di successo!”
Lavorare in ING italia
Crescita, team forte, efficienza, inclusione e appartenenza: sono questi i pilastri della nostra People Strategy. Crediamo nello sviluppo del potenziale delle persone e in una cultura forte per portare risultati eccellenti ed «essere un passo avanti nella vita e nel business». Siamo convinti che ogni persona debba essere valorizzata, libera di essere sé stessa e di esprimersi in modo autentico perché solo così può esercitare al meglio le proprie competenze e dare un contributo importante per fare la differenza nella nostra strategia di sviluppo e crescita. Siamo leader nella flessibilità sul posto di lavoro grazie al nostro modello di smart-working super-flessibile che include anche 30 giorni di lavoro dall’estero all’anno e che offre alle nostre persone la massima libertà di scelta tra lavoro in sede e da remoto, rendendo possibile un equilibrio ottimale tra esigenze professionali e personali, con impatti positivi sia sull’engagement che sulle performance aziendali. Con #doityourbirthday le nostre persone hanno un giorno off, regalato da ING, da dedicare alle proprie passioni nel giorno del compleanno. Per chi è quindi determinato, pieno di iniziativa, appassionato del proprio lavoro e pronto a migliorare giorno dopo giorno la vita dei clienti in un ambiente positivo e attento al benessere delle persone, ING è il luogo di lavoro ideale.
