Termini e condizioni del sito
BENVENUTI nel nostro sito Web.
I presenti termini e condizioni sono pubblicati in conformità alle numerose normative che disciplinano la gestione di un sito Internet. I termini e le condizioni si riferiscono ad alcune questioni importanti, quali la protezione di materiali tutelati da copyright e altre proprietà intellettuali, oltre alla presentazione, alla raccolta e all'uso delle informazioni.
I presenti termini e condizioni si riferiscono all'uso del presente sito Web (il “Sito”) e a: (a) tutti i siti Web di proprietà e/o forniti da Great Place to Work® Institute, Inc. (“GPTW”) compresi i servizi offerti tramite questo Sito e/o qualsiasi altro sito Web di GPTW (i “Servizi”); (b) tutte le offerte e le applicazioni software di proprietà di GPTW o da esso fornite e/o disponibili su questo sito Web o su altri siti Web di GPTW (il “Software”); e (c) tutte le pagine web, i dati, le immagini, le fotografie, le illustrazioni, il materiale grafico, audio, video e documenti inclusi articoli, materiale di marketing, comunicati stampa e altre informazioni e contenuti disponibili su questo sito o su altri siti Web di GPTW.
La missione di GPTW è contribuire a costruire una società migliore aiutando le aziende a migliorare i propri ambienti di lavoro. Coloro che sono interessati a contribuire alla creazione di ambienti di lavoro eccellenti sono invitati a visitare il nostro Sito. GPTW ritiene che la lettura dei materiali pubblicati sul Sito, l'adesione alle idee esposte e la capacità di integrarle nel proprio ambiente di lavoro rendano il mondo un luogo migliore. Per qualsiasi dubbio relativo all'uso dei materiali del Sito invitiamo gli utenti a proseguire la lettura. GPTW auspica che sia possibile trovare risposta a ogni domanda. Per ulteriori dubbi sorti in seguito alla lettura, è possibile contattarci mediante la funzionalità “CONTATTACI” del sito. Confidiamo nella possibilità che il materiale presentato sia motivo di ispirazione all'azione!
Utilizzando questo Sito l’utente dichiara di aver letto e compreso i presenti Termini e condizioni, di accettarli e di riconoscerli come legalmente vincolanti. L'eventuale disapprovazione di uno dei presenti Termini e condizioni dovrebbe precludere l'utilizzo del sito.
Nel tempo GPTW può modificare i presenti Termini e condizioni e l’Informativa sulla privacy, qualora siano aggiunte nuove funzionalità al Sito o per eventuali variazioni delle leggi e dei criteri normativi che disciplinano Internet. GPTW provvederà a pubblicare tali modifiche in modo ben visibile, benché sia consigliabile consultare i presenti Termini e condizioni ogni volta che si visita il Sito.
La partecipazione continuata al Sito rappresenta il consenso ai presenti Termini e condizioni, compresa l’Informativa sulla privacy e la raccolta, l'uso, la divulgazione, la gestione e l'archiviazione delle Informazioni personali dell'utente (definite nell'Informativa sulla privacy).
L'eventuale disapprovazione di uno dei presenti Termini e condizioni dovrebbe precludere l'utilizzo del sito.
Altri termini
Alcune aree del Sito potrebbero disporre di ulteriori regole, criteri normativi e/o altri termini e condizioni applicabili all'accesso e/o all'uso di tale area del Sito, i quali potrebbero essere occasionalmente soggetti a revisioni ("Altri termini"). Per esempio relativamente all’invio o alla pubblicazione di contenuti, inclusi testi, materiali grafici, software, musica, fotografie, video, messaggi, commenti, feedback, dati, informazioni o altro materiale (definiti collettivamente “Contenuti dell'utente”), si richiede di consultare la Guida al comportamento online dell'utente per verificare le modalità di gestione dei Contenuti dell'utente da parte di GPTW. Inoltre il sito consente l'accesso a siti Web di social media quali Facebook, Twitter e LinkedIn. Prima di pubblicare qualsiasi tipo di Contenuti dell'utente, si consiglia di controllare le politiche sulla privacy e gli altri termini e condizioni di questi siti Web. Coloro che prendono parte a un sondaggio condotto da GPTW dovrebbero esaminare i termini che disciplinano lo specifico progetto del sondaggio. In caso di disaccordo o incompatibilità tra i presenti Termini e condizioni e gli Altri termini, questi ultimi hanno la precedenza.
Invio dei contenuti dell’utente da parte dell’utente stesso
Nel caso in cui si proceda a pubblicare od inviare al Sito i Contenuti dell’utente, questi: (1) dichiara e garantisce a GPTW di aver ottenuto tutte le necessarie licenze, consensi, rinunce, comunicati, autorizzazioni e/o permessi di inviare o pubblicare tali Contenuti; e (2) rilascia a GPTW diritti e licenza irrevocabili, mondiali, non esclusivi, perpetui, interamente sublicenziabili, esenti da royalty, per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da, distribuire, inviare, eseguire e mostrare pubblicamente tali Contenuti (per intero o in parte) e/o integrarli (per intero o in parte) in altre opere in qualsiasi forma, supporto o tecnologia attualmente conosciuti o successivamente sviluppati. L'utente riconosce che GPTW potrebbe gestire i Contenuti dell'utente da lui forniti sulla base della non riservatezza. Per ulteriori informazioni sui Contenuti dell'utente, comprese le modalità di gestione degli stessi da parte di GPTW, consultare la Guida al comportamento online dell’utente .
Uso del Sito
Alcune aree del sito possono essere limitate agli utenti autorizzati, cui viene richiesta una password. L'utente accetta di non condividere la/le password né altre informazioni connesse all'accesso al Sito. L'utente accetta di essere responsabile del mantenimento della riservatezza della/delle password e di altre informazioni connesse all'accesso al sito e di essere responsabile delle attività che si verificano a seguito dell'utilizzo della o delle proprie password e/o di altre informazioni connesse all'accesso al Sito. Inoltre accetta di notificare immediatamente a GPTW l'eventuale rilevamento di un utilizzo non autorizzato della password di accesso al Sito o di altre informazioni di accesso.
L'utente accetta di non accedere o utilizzare il sito in un qualsiasi modo che potrebbe danneggiare, disabilitare, mettere in pericolo o costituire un onere eccessivo per il Sito, gli host, i server, le reti, i sistemi o gli altri utenti. L'utente accetta di non tentare di interferire in alcun modo con il funzionamento del Sito (compresa l'erogazione dei Servizi), di non trasmettere virus o altro malware al Sito, di non usare tecnologie spider, robot o altri meccanismi automatizzati per accedere al sito e/o ai server o ai sistemi e di non tentare pratiche di flooding, spamming, mailbombing, blocchi del sistema o invio di email non richieste ad altri utenti del Sito. Inoltre accetta di non tentare di accedere a dati non intesi per il suo uso, né di accedere a server o account senza autorizzazione e di non sondare, esaminare o verificare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete correlati al Sito, senza autorizzazione.
Software
L'utente riconosce che i presenti Termini e condizioni disciplinano l'uso di qualsiasi Software (come definito in precedenza) fornito da GPTW e/o reso disponibile dal Sito, anche in assenza di accordi di licenza o di utente finale. Salvo dove diversamente concordato per iscritto, l'utente riconosce che (1) l'uso del Software è consentito solo per scopi personali e/o non commerciali; (2) non dovrà tentare di alterare o modificare il Software; (3) non dovrà decodificare, decompilare o comunque accedere al codice sorgente del Software; (4) non dovrà tentare di eludere o disattivare il Software o la sua destinazione d'uso; e (5) non dovrà copiare, concedere in licenza, assegnare, trasferire, distribuire, trasmettere o altrimenti utilizzare il Software senza il previo consenso scritto di GPTW.
Servizi
GPTW si riserva la facoltà di modificare o eliminare i Servizi offerti sul Sito o per suo tramite in qualsiasi momento. GPTW non garantisce che i Servizi siano disponibili per l'uso in tutti i paesi e un riferimento ai Servizi sul Sito non implica che i Servizi siano disponibili per l'utente e/o presso la località in cui si trova.
Copyright e autorizzazioni
La navigazione all'interno del Sito è libera. In generale e salvo se diversamente pubblicato, è possibile esaminare e stampare copie di materiale dal Sito, purché questo sia (1) utilizzato a fini non commerciali e (2) mantenga, senza modifiche, tutti i copyright, i marchi commerciali e altri diritti di proprietà visualizzati sul materiale pubblicato sul Sito.
All'utente non è consentito effettuare o distribuire a scopo commerciale copie del materiale del Sito senza il previo consenso scritto di GPTW. Nessun materiale del Sito (compresi tutti i software, il codice HTML e altri) potrà essere decodificato, disgiunto, decompilato, trascritto, memorizzato in sistemi di recupero, tradotto in qualsiasi lingua o linguaggio informatico, trasmesso nuovamente in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo (elettronico, meccanico, mediante riproduzione fotografica, registrazione o in altro modo), rivenduto o ridistribuito senza il previo consenso scritto di GPTW.
Salvo se diversamente menzionato, tutti i contenuti del Sito sono:
Tutelati da copyright © GREAT PLACE TO WORK® INSTITUTE, INC.
Tutti i diritti riservati.
GPTW persegue una politica di interruzione dei servizi agli utenti che infrangono le disposizioni in modo volontario e/o ripetuto.
Per ulteriori informazioni riguardanti il permesso di usare materiale del Sito, inviare un messaggio email a permissions@greatplacetowork.com
Marchi commerciali
Numerosi marchi commerciali/di servizio e/o loghi (il/i “Marchio/i”) visualizzati sul Sito identificano i servizi e i prodotti di GPTW e informano il pubblico relativamente alla fonte di tali servizi e prodotti. L'uso improprio di un marchio è severamente proibito, inclusi, senza limitazioni, gli utilizzi del marchio indicati di seguito:
-
In un modo che possa creare confusione;
-
Per identificare i prodotti o i servizi dell'utente;
-
Nei marchi commerciali o di servizio degli utenti, o in luogo di questi o come parte di questi;
-
In un modo che suggerisca in modo impreciso una sponsorizzazione, l'approvazione o altro collegamento con i prodotti, i servizi o altre attività dell'utente; o
-
In un modo che svilisca o indebolisca i Marchi.
L'utente accetta di non mostrare o altrimenti utilizzare i Marchi senza il previo consenso scritto di GPTW. Per richiederlo, scrivere a permissions@greatplacetowork.com. GPTW valuterà la richiesta e risponderà quanto prima.
Rinunce e limitazioni di responsabilità e garanzie
Il Sito potrebbe contenere imprecisioni tecniche, errori tipografici e informazioni non aggiornate. GPTW non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza, all'affidabilità, alla completezza o alla tempestività delle informazioni pubblicate e non garantisce che il Sito soddisferà le esigenze dell'utente. GPTW si riserva il diritto di apportare modifiche al Sito in qualsiasi momento. L'utente comprende, accetta e concorda che l'uso del sito, compreso il software e i servizi offerti sul sito o per il suo tramite è a suo rischio e pericolo. Gptw declina ogni responsabilità per danni speciali, diretti, indiretti, accidentali, punitivi o conseguenti, inclusi ma senza limitarsi a questi, perdite di profitti eventualmente derivanti dall'uso, dall'accesso o dall'impossibilità di usare il software, i servizi e/o il sito (poiché alcune giurisdizioni non prevedono la limitazione o l'esclusione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, è possibile che queste non siano applicabili). Gptw non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, sulla commerciabilità o l'idoneità per uno scopo particolare riguardo qualsiasi software, materiale e/o servizio disponibili sul sito, essendo tutti offerti "così come sono”. Gptw non rilascia garanzie di non violazione dei diritti di terzi. Gptw non si assume responsabilità e non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni o virus che possano danneggiare il computer o altri beni dell'utente in seguito all'accesso, all'uso o alla navigazione nel sito o per il download di software o materiali.
Indennizzo
L'utente dovrà risarcire e tutelare GPTW, le sue affiliate, funzionari, dipendenti e agenti da responsabilità, perdite, reclami, richieste, controversie, danni e costi di qualsiasi tipo compresi, ma senza limitarsi a questi, gli onorari dei legali e le spese di contenzioso derivanti da, o in qualche modo connessi all'uso del Sito, compresi i Software e/o i Servizi offerti sul sito, i Contenuti presentati tramite il Sito e/o la violazione delle disposizioni dei presenti Termini e condizioni e/o della Informativa sulla privacy.
Limitazione di responsabilità per la proprietà intellettuale
GPTW rispetta la proprietà intellettuale altrui e richiede ai visitatori del Sito di fare altrettanto. Se si ritiene che l'utilizzo di una propria opera costituisca una violazione del copyright, è necessario inviare al Responsabile del copyright di GPTW una notifica scritta (ai sensi del 17 U.S.C. § 512 (c)) contenente le informazioni di seguito:
(1) identificazione dell'opera o delle opere oggetto della presunta violazione del copyright;
(2) indicazione della posizione del Sito in cui si trova il materiale responsabile della presunta violazione;
(3) dichiarazione di buona fede che l'utilizzo del materiale oggetto della presunta violazione non è stato autorizzato dal titolare del copyright, né da un suo agente o dalle autorità giudiziarie;
(4) dichiarazione dell'accuratezza delle informazioni riportate sulla notifica includendo, nella consapevolezza delle proprie responsabilità penali, di essere il titolare esclusivo del copyright presumibilmente violato o di essere autorizzati ad agire per conto dello stesso;
(5) indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail; e
(6) la propria firma, fisica o elettronica.
Per raggiungere l'agente designato da GPTW per la notifica della violazione del diritto d'autore sul Sito:
Scrivere a: Agente designato per la proprietà intellettuale
Timothy H. Gens, Esq.
Director of Legal Affairs
222 Kearny Street, Suite 800
San Francisco, CA 94108
Telefono: +1 (415) 844-2649
Fax: +1 (415) 503-0014
Email: tim.gens@greatplacetowork.com
Similmente, se si ritiene che uno dei propri marchi commerciali o di servizio siano stati violati, oppure che la propria immagine sia stata usata senza consenso, informare l'agente designato di GPTW.
Risoluzione delle controversie
Eventuali azioni legali determinate dalla violazione di una disposizione dei presenti Termini e condizioni saranno presentate a un tribunale federale o locale presiedente in San Francisco, California, Stati Uniti, a seconda dei casi, e alla cui giurisdizione l'utente acconsente, per tale azione legale. Per qualsiasi violazione rilevata in sede di tribunale, il giudice ha il diritto di emettere un procedimento legale e riconoscere a GPTW il risarcimento dei danni e il pagamento degli onorari dei propri legali, oltre ad altri indennizzi eventualmente riconosciuti dal tribunale stesso.
Leggi applicabili e competenze di giurisdizione
Il Sito è disciplinato dalle leggi degli Stati Uniti, comprese le normative statunitensi in materia di copyright e marchi commerciali, e dalle leggi dello Stato della California applicabili ai contratti stipulati e con piena efficacia, indipendentemente da conflitti legali o alternative di principi normativi. Visitando e utilizzando il Sito, l'utente acconsente alla giurisdizione dei tribunali presiedenti nello Stato della California e accetta di ricevere le notifiche legali mediante posta elettronica. L'utente rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione o foro competente eventualmente disponibili.
Conformità alla normativa
L'utente accetta che non farà uso del Sito o del Software o dei Servizi forniti sul Sito o per il tramite dello stesso per uno scopo vietato dai presenti Termini e condizioni o illegale. Inoltre l'utente accetta di non accedere, scaricare, usare o esportare il Sito, il Software o i Servizi forniti sul Sito o per il tramite dello stesso, in violazione a qualsivoglia legge, normativa o regolamento vigenti. L'utente si impegna a rispettare le leggi sull'esportazione, le restrizioni e i regolamenti di ciascuno Stato degli Stati Uniti, o di un ente o autorità stranieri, e di non fornire direttamente o indirettamente, o comunque mettere a disposizione in altro modo il Sito, il Software o i Servizi forniti sul Sito o per il tramite dello stesso, in violazione di una di tali restrizioni, norme, leggi o regolamenti, o senza i permessi necessari.
Forza maggiore
A prescindere da qualsiasi altra disposizione riportata nei presenti Termini e condizioni, nel caso GPTW non possa adempiere a un proprio obbligo per cause determinate da forza maggiore o da eventuali restrizioni del governo, guerre, ostilità, blocchi, disordini civili, scioperi, serrate o altre cause al di là del ragionevole controllo di GPTW, quest'ultima non sarà ritenuta responsabile di eventuali mancanze o ritardi di adempimento ai propri obblighi. Tali condizioni di forza maggiore saranno prontamente rese note da GPTW. Resta inteso che i termini di questa clausola intendono sospendere e non esentare GPTW da tali obblighi, cui dovrà adempiere non appena la causa di forza maggiore cessi di esistere.
Titoli
I titoli dei Termini e condizioni rappresentano un riferimento pratico. In sede di interpretazione o spiegazione di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni essi saranno ignorati.
Esclusione di cessione
L'utente non può cedere i diritti o gli obblighi previsti ai sensi del presente Accordo senza il previo consenso scritto di GPTW.
Nullità delle disposizioni
Nel caso in cui una parte dei presenti Termini e condizioni non sia azionabile, essa dovrà interpretarsi conformemente alla legge applicabile, in modo tale da rispecchiarne quanto più possibile l'intento originale. Le disposizioni restanti rimarranno esecutive a tutti gli effetti.
Rinuncia alla clausola di esonero
La mancanza di insistenza di GPTW nell'applicazione rigorosa di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni non dovrà interpretarsi come la rinuncia a far valere la disposizione o il diritto.
Variazioni ai Termini e condizioni
Unica modalità di modifica dei presenti Termini e condizioni è la revisione della loro pubblicazione sul Sito. Nessun avviso o altre informazioni fornite agli utenti, in qualsiasi modalità, tramite il Sito o dai suoi rappresentanti, non pubblicata su questa pagina, può intendersi come modifica o rinuncia ai presenti Termini e condizioni, salvo se tale variazione o rinuncia o modifica venga effettuato in forma scritta da un funzionario o da un rappresentante autorizzato di GPTW.
Accordo completo
I presenti Termini e condizioni costituiscono l'intero accordo tra GPTW e l'utente, in relazione al sito.
Traduzioni
I presenti Termini e condizioni sono pubblicati sui siti web affiliati a GPTW in numerose giurisdizioni del mondo e sono disponibili tradotti in molte lingue. Qualora non si parli correntemente la lingua del testo che state leggendo, visitare i siti Web delle affiliate di Great Place to Work® nei Paesi in cui si parla la lingua più confacente. Per qualsiasi domanda utilizzare la funzione “CONTATTACI”.
L'USO DEL SITO CONFERMA L'ACCETTAZIONE DEI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI E LE EVENTUALI MODIFICHE SUCCESSIVE. COME CONDIZIONE PER L'USO DEL SITO, L'UTENTE GARANTISCE DI NON UTILIZZARLO PER SCOPI ILLEGALI.
Per eventuali domande sui nostri Termini e condizioni, inviare un messaggio email all'indirizzo permissions@greatplacetowork.com
Ultima modifica: 1 settembre 2016